"Fiori spezzati...noi non abbiamo paura"

25 novembre 2017 "giornata internazionale contro la violenza sulle donne"
IIL GIORNO 25 NOVEMBRE, PRESSO IL PALAZZO CAVARRETTA, L'ISTITUTO E.PERTINI HA CELEBRATO LA GIORNATA INTERNAZIONALE CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE CON L'INIZIATIVA "FIORI SPEZZATI... NOI NON ABBIAMO PAURA.
La manifestazione ha previsto la proiezione di video, la recitazione di poesie scritte dagli alunni, un flash mob sul brano musicale "vietato morire" la socializzazione di produzioni creative realizzate con tecniche diverse, la premiazione dei lavori più significativi, la presentazione del libro "Ancora... 25 Novembre: la violenza è l'unico rifugio dell'incapace" a cura dei ragazzi dell'Istituto Pertini.
La realizzazione dell'evento si colloca nell'ambito del nucleo tematico del PTOF per cui gli alunni di ogni ordine e grado sono coinvolti nell'arco dell'anno scolastico ad affrontare le problematiche connesse all'educazione e al rispetto di genere e all'affettività.