ALFABETIZZAZIONE MOTORIA "SCUOLA PRIMARIA"

Guarda il video

La nostra scuola aderisce al progetto “alfabetizzazione motoria nella scuola primaria” promosso dal Miur in collaborazione con il CONI. Gli alunni, seguiti in orario curriculare (2 ore a settimana) dall’esperto Prof. Giuseppe Tallarita, hanno acquisito competenze motorie attraverso attività didattiche semplici e divertenti, diversificate per ciascuna classe. L’idea che ha animato il progetto è stata quella di coinvolgere ed interessare tutti i bambini della classe, nessuno escluso, nel pieno rispetto dei loro naturali ritmi di maturazione, di crescita e di apprendimento, valorizzando le competenze individuali e privilegiando soprattutto il divertimento e la socializzazione.
Il progetto "Alfabetizzazione motoria" è stato per tutti l’occasione per promuovere esperienze cognitive, sociali, culturali ed affettive.