STAR BENE A SCUOLA

La scuola attua momenti formativi valorizzando le esperienze di ciascuno in un clima di inclusione che riduce i condizionamenti e promuove lo sviluppo armonico della persona. Nella scuola secondaria di primo grado si utilizzano, nella pratica didattica, metodologie innovative, strategie di individualizzazione e personalizzazione dell’apprendimento, che costituiscono un fattore di miglioramento dell’offerta formativa. La didattica laboratoriale, la metodologia CLIL, il metodo euristico – partecipativo, il peer tutoring, l’apprendimento cooperativo, sottolineano la centralità dell'apprendimento personale e valorizzano le competenze di ciascuno.

SCUOLA SECONDARIA