UNA SCUOLA PROIETTATA VERSO IL FUTURO

La nostra scuola si propone di  favorire la formazione integrale della persona e di promuovere l'alfabetizzazione di base attraverso l'acquisizione dei linguaggi e dei codici che costituiscono la struttura della nostra cultura.

L' offerta formativa  dell'istituto mira all'acquisizione degli apprendimenti di base, offrendo agli alunni l'opportunità di sviluppare le dimensioni cognitive, emotive, affettive, sociali, corporee, etiche e religiose, e di acquisire i saperi irrinunciabili attraverso l'uso delle nuove tecnologie. In questi ultimi anni il nostro istituto ha gradualmente ampliato le proprie dotazioni tecnologiche, dotando tutte le aule della scuola primaria e secondaria di primo grado di una LIM (lavagna interattiva multimediale), per essere al passo con i tempi e soprattutto con le nuove caratteristiche percettive e cognitive degli allievi di oggi.