Organizzazione del Curricolo "Scuola Infanzia"

La scuola dell’infanzia, quale contesto di relazione, di cura e di apprendimento, concorre allo sviluppo affettivo, psico-motorio, cognitivo e morale di tutti i bambini dai tre ai sei anni.
Essa promuove le potenzialità di relazione, autonomia, creatività, apprendimento e garantisce uguaglianza delle opportunità educative, rispettando la responsabilità educativa dei genitori e realizzando la sua azione in continuità con la scuola primaria.

Nella scuola dell’Infanzia l’équipe pedagogica di ogni sezione è composta da:

• 1 docente curricolare che svolge l'orario di servizio in 25 ore settimanali
  • 1 docente di Religione Cattolica con un monte ore di 1 ora a sezione per settimana
  • 1 docente di sostegno nelle sezioni che accolgono bambini diversamente abili

I campi di esperienza:

• Il sè e l'altro
  • Il corpo e il movimento
  • Immgini, suoni, colori
  • Discorsi e le parole